Uscire dall’effetto inferiorità per vendere di più: nessuno è migliore di te


L’effetto inferiorità è un bias cognitivo che può spingerci in [...]

Leggi di più
I PILASTRI DEL GIUSTO MINDSET DI VENDITA

Tutto ciò che accade nella tua realtà è (soprattutto) frutto [...]

Leggi di più
Le nuove funzioni di Instagram puntano su storytelling e coinvolgimento

Instagram lancia nuove funzioni nelle storie e tutte vanno in [...]

Leggi di più
BIAS DELLA FELICITÀ: COME ESSERE IL RESPIRO DI SOLLIEVO DEL TUO CLIENTE

La felicità non ha un significato uguale per tutti. Eppure [...]

Leggi di più
Le migliori strategie di neuromarketing per vendere cosmetici

Se mi segui da un po’ lo sai già: il [...]

Leggi di più
Le migliori strategie di neuromarketing per networkers

Per quanto le persone possano sembrarti diverse le une dalle [...]

Leggi di più
Real estate: le migliori strategie di neuromarketing per vendere subito casa

Il neuromarketing può aiutarti a vendere/affittare più velocemente gli immobili [...]

Leggi di più
Effetto falso consenso: i tuoi seguaci condividono davvero le tue idee?

Effetto falso consenso: i tuoi seguaci condividono davvero le tue [...]

Leggi di più
Esci adesso dalla tua ruota del criceto

Per vendere sui social devi imparare, ma per imparare ti [...]

Leggi di più
10 strategie per gestire la razionalizzazione post acquisto

Hai mai provato un senso di inquietudine e di vuoto [...]

Leggi di più
Strategie di neuromarketing per b&b

Il mondo del turismo è in continua crescita nel nostro [...]

Leggi di più
Il tuo brand costruito attorno alle persone

Se vogliamo avere successo dobbiamo innanzitutto essere sinceri con noi [...]

Leggi di più
Le strategiche ricompense per la tua audience

Non esiste un business senza community e non esiste community [...]

Leggi di più
Bias dell’ottimismo vs bias del pessimismo negli imprenditori

Tutto ciò che è stato, è e sarà del tuo [...]

Leggi di più
Come parlare al cervello del tuo cliente

Comprendere i meccanismi del nostro cervello che guidano le decisioni [...]

Leggi di più
Negativity bias, cos’è e come inserirlo nel tuo piano di comunicazione

Il negativity bias è uno dei più potenti errori cognitivi [...]

Leggi di più
FATTI PENSARE OGNI GIORNO DAI TUOI CLIENTI

I tuoi clienti, i tuoi followers, la tua community devono [...]

Leggi di più
Il principio di esclusività ti farà vendere di più


Scommetto che anche tu vuoi sentirti unico/a ogni tanto e [...]

Leggi di più
Come organizzare un webinar per vendere

In un mondo sempre più digital, la comunicazione online è [...]

Leggi di più
Come e perché ti stai autosabotando

Sei abbastanza per realizzare ciò che desideri, se il tuo [...]

Leggi di più
Navigare tra le aspettative: come gestire quelle del tuo cliente

“Non aspettarti mai nulla da nessuno e non rimarrai mai [...]

Leggi di più
Il mindset per il successo: “Tu puoi fare grandi cose”

Tutti passiamo momenti terribili nella nostra vita e abbiamo il [...]

Leggi di più
COME COSTRUIRE RELAZIONI DURATURE CON LA TUA AUDIENCE

Che tu lo voglia o no, le tue vendite dipendono [...]

Leggi di più
L’importanza di ferite, cicatrici e ostacoli nel piano di comunicazione social

Per molto tempo si è creduto che mostrare una vita [...]

Leggi di più
REGALI CHE RESTANO

Il Natale è la festa degli scambi, della presenza, dell’affetto, [...]

Leggi di più
Il segreto dell’anticipazione: l’attesa è già felicità!

L’attesa del piacere è essa stessa piacere. Ce lo ha [...]

Leggi di più
Il potere della gratuità nella tua strategia di marketing

Esiste una differenza tra il lavorare gratis/a basso prezzo e [...]

Leggi di più
L’A/B test nel neuromarketing e come applicarlo sui social media

L’A/B test è la tecnica di sperimentazione più efficace per [...]

Leggi di più
L’effetto framing e come utilizzarlo sui social

Sei così sicuro/a di essere “oggettivo/a” nella valutazione dei tuoi [...]

Leggi di più
Black Friday: come prepararti a vendere tutto!

Il Black Friday è uno degli eventi più attesi dell’anno, [...]

Leggi di più
COME CONDIVIDERE LE RECENSIONI SUI SOCIAL IN MODO STRATEGICO

“Sono bravissim*, sono chi stai cercando”, lo dicono tutti quelli [...]

Leggi di più
Crisis management sui social media: cos’è e perché ti serve

Ogni azienda dovrebbe avere un “piano B”, una strategia da [...]

Leggi di più
Come misurare l’effetto del neuromarketing nelle tue campagne social

Il neuromarketing è la chiave che apre le porte del [...]

Leggi di più
Da customer journey a emotional journey: come fai sentire il tuo cliente sui social?

La maggior parte degli esperti di comunicazione si concentra sull’analisi [...]

Leggi di più
Reels da 10 minuti su Instagram in arrivo? Cosa sappiamo

Meta sa bene quanto il cervello sia attratto dalle immagini [...]

Leggi di più
La formula PAS: vendi soluzioni ai problemi

Perché un utente deve trasformarsi in tuo cliente? Cosa scrivere [...]

Leggi di più
COME SCEGLIERE IL GIUSTO PREZZO DEL TUO PRODOTTO/SERVIZIO

A quale prezzo puoi vendere il tuo prodotto o servizio? [...]

Leggi di più
Come utilizzare i social per promuovere un’attività locale

“Il mio lavoro si svolge in un luogo fisico e [...]

Leggi di più
L’effetto priming: vai dritto all’emozione del tuo cliente

L’effetto priming è un meccanismo psicologico – tanto utilizzato nel [...]

Leggi di più
Come superare la paura di metterci la faccia

Mettere la propria faccia sui social fa la differenza: migliora [...]

Leggi di più
La guida per creare il tuo piano editoriale social

Non è necessario avere un social media manager per vendere [...]

Leggi di più
Come trovare sempre nuove idee per i tuoi contenuti sui social

Gestire i tuoi profili social ti sembra faticoso, perché non [...]

Leggi di più
Google My Business: cos’è e come sfruttarlo al meglio


Google My Business consente ad aziende e liberi professionisti di [...]

Leggi di più
PERSONAL BRANDING SUI SOCIAL: DA DOVE INIZIARE

Il personal branding è quell’operazione di marketing che ti consente [...]

Leggi di più
QUAL E’ LA TUA PROMESSA?

Non spiegare le cose in maniera semplice, chiara e dettagliata [...]

Leggi di più
COME CREARE LA TUA COMMUNITY SOCIAL

“Il mio prodotto/servizio è efficace e di qualità, ma non [...]

Leggi di più
VANITY METRICS: COSA SONO E PERCHÉ NON TI SERVONO

VANITY METRICS: COSA SONO E PERCHÉ NON TI SERVONO   [...]

Leggi di più
QUALE SOCIAL NETWORK SCEGLIERE PER LA TUA STRATEGIA DI MARKETING

Il mondo dei social media, già da diversi anni, offre [...]

Leggi di più
COME VENDERE SFRUTTANDO IL SENSO DI URGENZA

Devi sapere che creare un senso di urgenza ti permette di [...]

Leggi di più
COME CATTURARE E MANTENERE L’ATTENZIONE NEL 2023

COME CATTURARE E MANTENERE L’ATTENZIONE NEL 2023 Siamo sui social, [...]

Leggi di più
5 regole per creare il tuo personal branding

5 regole per creare il tuo personal branding   Oggi [...]

Leggi di più
COME COMUNICARE PER VENDERE

COME COMUNICARE PER VENDERE Se hai un prodotto o un [...]

Leggi di più
L’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE NELLA VENDITA

L’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE NELLA VENDITA Hai mai pensato alla vendita [...]

Leggi di più
Le migliori strategie di Neuromarketing

Le migliori strategie di Neuromarketing esempi pratici Le aziende puntano a [...]

Leggi di più
3 CONSIGLI PER VENDERE NELLE STORIE

3 CONSIGLI PER VENDERE NELLE STORIE Come puoi usare le [...]

Leggi di più
STORIE PER VENDERE, USA LO STORYSELLING

STORIE PER VENDERE, USA LO STORYSELLING Lo “storyselling” è una [...]

Leggi di più
Come raccontare un prodotto per venderlo

Come raccontare un prodotto per venderlo Le storie sono uno [...]

Leggi di più
COME AUMENTARE LE VENDITE ALLA FESTA DEL PAPÀ

COME AUMENTARE LE VENDITE ALLA FESTA DEL PAPÀ La festa [...]

Leggi di più
VENDERE RACCONTANDO STORIE

Storytelling o storyselling? Vendere raccontando storie è la risposta. Utilizzare [...]

Leggi di più
IL NEUROMARKETING NEI NEGOZI

Il neuromarketing è una disciplina relativamente nuova che unisce la [...]

Leggi di più
6 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE

6 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE   NON SPRECARE TEMPO [...]

Leggi di più
COME GESTIRE LE OBIEZIONI DI VENDITA

COME GESTIRE LE OBIEZIONI DI VENDITA   Nella vendita si [...]

Leggi di più
Come Imparare ad Ascoltare gli altri? 3 consigli di cui hai bisogno

Come Imparare ad Ascoltare gli altri? 3 consigli di cui [...]

Leggi di più
COME INIZIARE A VENDERE SUI SOCIAL PARTENDO DA ZERO

COME INIZIARE A VENDERE PARTENDO DA ZERO   Ero alla [...]

Leggi di più
COME VENDERE AL CERVELLO CHE COMPRA

COME VENDERE AL CERVELLO CHE COMPRA Chi ha letto il [...]

Leggi di più
10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche gratis

10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche [...]

Leggi di più
COME LANCIARE UN NUOVO PRODOTTO

COME LANCIARE UN NUOVO PRODOTTO Stai lavorando a un nuovo [...]

Leggi di più
100 PAROLE PER VENDERE

100 PAROLE PER VENDERE Questo articolo è ciò di cui [...]

Leggi di più
COME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI PUBBLICITARI

COME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI [...]

Leggi di più
COME VENDERE IL PRODOTTO/SERVIZIO CHE VUOI

COME VENDERE IL PRODOTTO/SERVIZIO CHE VUOI C’era una volta un’azienda [...]

Leggi di più
VENDERE CON I COLORI

Vendere con i colori Secondo Kissmetrics, l’85% degli acquirenti sceglie un [...]

Leggi di più
5 FRASI CHE TI IMPEDISCONO DI VENDERE

5 FRASI CHE TI IMPEDISCONO DI VENDERE Se è vero [...]

Leggi di più
COME RENDERE UN BRAND MEMORABILE?

COME RENDERE UN BRAND MEMORABILE? Nel mare dell’online, dove siamo [...]

Leggi di più
Due fattori motivazionali per migliorare il tuo marketing

Due fattori motivazionali per migliorare il tuo marketing FACCIAMO UN [...]

Leggi di più
4 APPLICAZIONI DI NEUROMARKETING PER CHI MUOVE I PRIMI PASSI

4 APPLICAZIONI DI NEUROMARKETING PER CHI MUOVE I PRIMI PASSI [...]

Leggi di più
Neuromarketing per piccoli imprenditori

Neuromarketing per piccoli imprenditori   I proprietari di piccole imprese [...]

Leggi di più
Psicologia dell’assortimento di Prodotti

Psicologia dell’assortimento di Prodotti L’aumento del numero dell’assortimento di prodotti [...]

Leggi di più
NEUROMARKETING & NEGOZI ABBIGLIAMENTO

NEUROMARKETING & NEGOZI ABBIGLIAMENTO Se parliamo di negozi di abbigliamento, [...]

Leggi di più
Il Black Friday incontra il Neuromarketing

Il Black Friday incontra il Neuromarketing SAVE THE DATE: 25 [...]

Leggi di più
Neuromarketing per negozi

Neuromarketing per negozi   Siamo tutti abituati a comprare online [...]

Leggi di più
NEUOROMARKETING PER IL FOOD (PRODOTTI/RISTORANTI)

NEUOROMARKETING PER IL FOOD (PRODOTTI/RISTORANTI) Come poter sfruttare le più [...]

Leggi di più
Come aumentare le vendite online

Come aumentare le vendite online Per vendere di più devi [...]

Leggi di più
COME RISPONDERE ALLE OBIEZIONI DI VENDITA

COME RISPONDERE ALLE OBIEZIONI DI VENDITA Vediamo subito qualche esempio [...]

Leggi di più
EFFETTO FRAMING E MARKETING

COME LE PERSONE SCELGONO COSA COMPRARE IN  3 SECONDI  Perché [...]

Leggi di più
COME FUNZIONA L’ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI

COME FUNZIONA L'ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI Questo non sarà un [...]

Leggi di più
COME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL

COME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL Hai letto bene: è [...]

Leggi di più
45 TITOLI PER CONTENUTI EFFETTO WOW

45 TITOLI PER CONTENUTI EFFETTO WOW Siamo in estate, fa [...]

Leggi di più
40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE

40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE Parliamo di CALL [...]

Leggi di più
Come sfruttare la frase “QUAL è LA PRIMA COSA CHE TI VIENE IN MENTE” per vendere di più

Come sfruttare la frase “QUAL è LA PRIMA COSA CHE [...]

Leggi di più
LE 50 PAROLE CHE AIUTANO A VENDERE

Quali parole possono aiutare nella vendita? Sai che ci sono [...]

Leggi di più
Come acquistano le persone sui social? Devi conoscere la Domanda Consapevole e la Domanda Latente

Come acquistano le persone sui social? Devi conoscere la Domanda [...]

Leggi di più
COME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI

COME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI Il 2 Luglio [...]

Leggi di più
Effetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da subito!

Effetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da [...]

Leggi di più
COME FAR INNAMORARE DEI TUOI PRODOTTI

Come far innamorare le persone dei tuoi prodotti? Esiste una [...]

Leggi di più
COME HO INIZIATO A VENDERE SU INSTAGRAM

COME HO INIZIATO A VENDERE SU INSTAGRAM Diverse persone mi [...]

Leggi di più
GRATIS E’ DAVVERO MEGLIO?

GRATIS E’ DAVVERO MEGLIO? In un’epoca dove più informazioni gratis [...]

Leggi di più
COME VENDERE ALLA FESTA DELLA MAMMA

L’8 Maggio sarà la festa della mamma, mancano pochissimi giorni [...]

Leggi di più
VENDERE CON LE EMOZIONI

Le emozioni sono importantissime nella vendita perché arrivano prima del [...]

Leggi di più
Che cos’è il marketing multicanale, perché è indispensabile per il tuo business e come iniziare subito ad usarlo

Il marketing multicanale è una strategia orientata al lancio di campagne [...]

Leggi di più
Quali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero?

Quali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero? Anche se [...]

Leggi di più
Le migliori tattiche per la crescita di Instagram nel 2022

Le migliori tattiche per la crescita di Instagram nel 2022 [...]

Leggi di più
Le 4 strategie di marketing più efficaci per la tua attività online

Le 4 strategie di marketing più efficaci per la tua [...]

Leggi di più
La teoria del nudge applicata al marketing

Oggi vedremo come applicare la teoria del nudge al marketing [...]

Leggi di più
La newsletter è uno strumento obsoleto?

Forse in termini di canale comunicativo potrebbe sembrare che la [...]

Leggi di più
L’alfabeto del Marketing

Ho selezionato alcune lettere e alcune parole del marketing. A: [...]

Leggi di più
Idee per la tua strategia di marketing da usare ora!

Idee per la tua strategia di marketing da usare ora! [...]

Leggi di più
Hai una buona reputazione?

Hai una buona reputazione? Quello di cui hai bisogno, al [...]

Leggi di più
DATI STATISTICI AGGIORNATI – INSTAGRAM 2022

DATI STATISTICI AGGIORNATI – INSTAGRAM 2022 Ecco i dati statistici [...]

Leggi di più
COME RENDERE IL TUO MESSAGGIO PIU’ EFFICACE: LA FORZA DELLA RIPETIZIONE

Nell’era digitale dove siamo sempre di fretta, leggiamo con distrazione, [...]

Leggi di più
COME FUNZIONA L’ALGORITMO DI INSTAGRAM

È difficile trovare una persona che non abbia un account [...]

Leggi di più
Che cos’è il marketing emotivo?

Il termine marketing emotivo (o emozionale) è usato per riferirsi [...]

Leggi di più
A che prezzo vendo i miei prodotti e servizi?

A che prezzo vendo i miei prodotti e servizi? La [...]

Leggi di più
8 migliori suggerimenti e trucchi per organizzare i tuoi social network

8 migliori suggerimenti e trucchi per organizzare i tuoi social [...]

Leggi di più