Il segreto dell’anticipazione: l’attesa è già felicità!
L’attesa del piacere è essa stessa piacere. Ce lo ha [...]
Leggi di piùIl potere della gratuità nella tua strategia di marketing
Esiste una differenza tra il lavorare gratis/a basso prezzo e [...]
Leggi di piùL’A/B test nel neuromarketing e come applicarlo sui social media
L’A/B test è la tecnica di sperimentazione più efficace per [...]
Leggi di piùL’effetto framing e come utilizzarlo sui social
Sei così sicuro/a di essere “oggettivo/a” nella valutazione dei tuoi [...]
Leggi di piùBlack Friday: come prepararti a vendere tutto!
Il Black Friday è uno degli eventi più attesi dell’anno, [...]
Leggi di piùCOME CONDIVIDERE LE RECENSIONI SUI SOCIAL IN MODO STRATEGICO
“Sono bravissim*, sono chi stai cercando”, lo dicono tutti quelli [...]
Leggi di piùCrisis management sui social media: cos’è e perché ti serve
Ogni azienda dovrebbe avere un “piano B”, una strategia da [...]
Leggi di piùCome misurare l’effetto del neuromarketing nelle tue campagne social
Il neuromarketing è la chiave che apre le porte del [...]
Leggi di piùDa customer journey a emotional journey: come fai sentire il tuo cliente sui social?
La maggior parte degli esperti di comunicazione si concentra sull’analisi [...]
Leggi di piùReels da 10 minuti su Instagram in arrivo? Cosa sappiamo
Meta sa bene quanto il cervello sia attratto dalle immagini [...]
Leggi di piùLa formula PAS: vendi soluzioni ai problemi
Perché un utente deve trasformarsi in tuo cliente? Cosa scrivere [...]
Leggi di piùCOME SCEGLIERE IL GIUSTO PREZZO DEL TUO PRODOTTO/SERVIZIO
A quale prezzo puoi vendere il tuo prodotto o servizio? [...]
Leggi di piùCome utilizzare i social per promuovere un’attività locale
“Il mio lavoro si svolge in un luogo fisico e [...]
Leggi di piùL’effetto priming: vai dritto all’emozione del tuo cliente
L’effetto priming è un meccanismo psicologico – tanto utilizzato nel [...]
Leggi di piùCome superare la paura di metterci la faccia
Mettere la propria faccia sui social fa la differenza: migliora [...]
Leggi di piùLa guida per creare il tuo piano editoriale social
Non è necessario avere un social media manager per vendere [...]
Leggi di piùCome trovare sempre nuove idee per i tuoi contenuti sui social
Gestire i tuoi profili social ti sembra faticoso, perché non [...]
Leggi di piùGoogle My Business: cos’è e come sfruttarlo al meglio
Google My Business consente ad aziende e liberi professionisti di [...]
Leggi di piùPERSONAL BRANDING SUI SOCIAL: DA DOVE INIZIARE
Il personal branding è quell’operazione di marketing che ti consente [...]
Leggi di piùQUAL E’ LA TUA PROMESSA?
Non spiegare le cose in maniera semplice, chiara e dettagliata [...]
Leggi di piùCOME CREARE LA TUA COMMUNITY SOCIAL
“Il mio prodotto/servizio è efficace e di qualità, ma non [...]
Leggi di piùVANITY METRICS: COSA SONO E PERCHÉ NON TI SERVONO
VANITY METRICS: COSA SONO E PERCHÉ NON TI SERVONO [...]
Leggi di piùQUALE SOCIAL NETWORK SCEGLIERE PER LA TUA STRATEGIA DI MARKETING
Il mondo dei social media, già da diversi anni, offre [...]
Leggi di piùCOME VENDERE SFRUTTANDO IL SENSO DI URGENZA
Devi sapere che creare un senso di urgenza ti permette di [...]
Leggi di piùCOME CATTURARE E MANTENERE L’ATTENZIONE NEL 2023
COME CATTURARE E MANTENERE L’ATTENZIONE NEL 2023 Siamo sui social, [...]
Leggi di più5 regole per creare il tuo personal branding
5 regole per creare il tuo personal branding Oggi [...]
Leggi di piùL’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE NELLA VENDITA
L’ARTE DELLA NEGOZIAZIONE NELLA VENDITA Hai mai pensato alla vendita [...]
Leggi di piùLe migliori strategie di Neuromarketing
Le migliori strategie di Neuromarketing esempi pratici Le aziende puntano a [...]
Leggi di più3 CONSIGLI PER VENDERE NELLE STORIE
3 CONSIGLI PER VENDERE NELLE STORIE Come puoi usare le [...]
Leggi di piùSTORIE PER VENDERE, USA LO STORYSELLING
STORIE PER VENDERE, USA LO STORYSELLING Lo “storyselling” è una [...]
Leggi di piùCome raccontare un prodotto per venderlo
Come raccontare un prodotto per venderlo Le storie sono uno [...]
Leggi di piùCOME AUMENTARE LE VENDITE ALLA FESTA DEL PAPÀ
COME AUMENTARE LE VENDITE ALLA FESTA DEL PAPÀ La festa [...]
Leggi di piùVENDERE RACCONTANDO STORIE
Storytelling o storyselling? Vendere raccontando storie è la risposta. Utilizzare [...]
Leggi di piùIL NEUROMARKETING NEI NEGOZI
Il neuromarketing è una disciplina relativamente nuova che unisce la [...]
Leggi di più6 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE
6 ERRORI DA EVITARE PER VENDERE NON SPRECARE TEMPO [...]
Leggi di piùCOME GESTIRE LE OBIEZIONI DI VENDITA
COME GESTIRE LE OBIEZIONI DI VENDITA Nella vendita si [...]
Leggi di piùCome Imparare ad Ascoltare gli altri? 3 consigli di cui hai bisogno
Come Imparare ad Ascoltare gli altri? 3 consigli di cui [...]
Leggi di piùCOME INIZIARE A VENDERE SUI SOCIAL PARTENDO DA ZERO
COME INIZIARE A VENDERE PARTENDO DA ZERO Ero alla [...]
Leggi di piùCOME VENDERE AL CERVELLO CHE COMPRA
COME VENDERE AL CERVELLO CHE COMPRA Chi ha letto il [...]
Leggi di più10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche gratis
10 modi per promuovere la tua Attività nel 2023 anche [...]
Leggi di piùCOME LANCIARE UN NUOVO PRODOTTO
COME LANCIARE UN NUOVO PRODOTTO Stai lavorando a un nuovo [...]
Leggi di piùCOME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI PUBBLICITARI
COME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI [...]
Leggi di piùCOME VENDERE IL PRODOTTO/SERVIZIO CHE VUOI
COME VENDERE IL PRODOTTO/SERVIZIO CHE VUOI C’era una volta un’azienda [...]
Leggi di piùVENDERE CON I COLORI
Vendere con i colori Secondo Kissmetrics, l’85% degli acquirenti sceglie un [...]
Leggi di più5 FRASI CHE TI IMPEDISCONO DI VENDERE
5 FRASI CHE TI IMPEDISCONO DI VENDERE Se è vero [...]
Leggi di piùCOME RENDERE UN BRAND MEMORABILE?
COME RENDERE UN BRAND MEMORABILE? Nel mare dell’online, dove siamo [...]
Leggi di piùDue fattori motivazionali per migliorare il tuo marketing
Due fattori motivazionali per migliorare il tuo marketing FACCIAMO UN [...]
Leggi di più4 APPLICAZIONI DI NEUROMARKETING PER CHI MUOVE I PRIMI PASSI
4 APPLICAZIONI DI NEUROMARKETING PER CHI MUOVE I PRIMI PASSI [...]
Leggi di piùNeuromarketing per piccoli imprenditori
Neuromarketing per piccoli imprenditori I proprietari di piccole imprese [...]
Leggi di piùPsicologia dell’assortimento di Prodotti
Psicologia dell’assortimento di Prodotti L’aumento del numero dell’assortimento di prodotti [...]
Leggi di piùNEUROMARKETING & NEGOZI ABBIGLIAMENTO
NEUROMARKETING & NEGOZI ABBIGLIAMENTO Se parliamo di negozi di abbigliamento, [...]
Leggi di piùIl Black Friday incontra il Neuromarketing
Il Black Friday incontra il Neuromarketing SAVE THE DATE: 25 [...]
Leggi di piùNeuromarketing per negozi
Neuromarketing per negozi Siamo tutti abituati a comprare online [...]
Leggi di piùNEUOROMARKETING PER IL FOOD (PRODOTTI/RISTORANTI)
NEUOROMARKETING PER IL FOOD (PRODOTTI/RISTORANTI) Come poter sfruttare le più [...]
Leggi di piùCome aumentare le vendite online
Come aumentare le vendite online Per vendere di più devi [...]
Leggi di piùCOME RISPONDERE ALLE OBIEZIONI DI VENDITA
COME RISPONDERE ALLE OBIEZIONI DI VENDITA Vediamo subito qualche esempio [...]
Leggi di piùEFFETTO FRAMING E MARKETING
COME LE PERSONE SCELGONO COSA COMPRARE IN 3 SECONDI Perché [...]
Leggi di piùCOME FUNZIONA L’ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI
COME FUNZIONA L'ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI Questo non sarà un [...]
Leggi di piùCOME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL
COME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL Hai letto bene: è [...]
Leggi di più45 TITOLI PER CONTENUTI EFFETTO WOW
45 TITOLI PER CONTENUTI EFFETTO WOW Siamo in estate, fa [...]
Leggi di più40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE
40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE Parliamo di CALL [...]
Leggi di piùCome sfruttare la frase “QUAL è LA PRIMA COSA CHE TI VIENE IN MENTE” per vendere di più
Come sfruttare la frase “QUAL è LA PRIMA COSA CHE [...]
Leggi di piùLE 50 PAROLE CHE AIUTANO A VENDERE
Quali parole possono aiutare nella vendita? Sai che ci sono [...]
Leggi di piùCome acquistano le persone sui social? Devi conoscere la Domanda Consapevole e la Domanda Latente
Come acquistano le persone sui social? Devi conoscere la Domanda [...]
Leggi di piùCOME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI
COME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI Il 2 Luglio [...]
Leggi di piùEffetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da subito!
Effetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da [...]
Leggi di piùCOME FAR INNAMORARE DEI TUOI PRODOTTI
Come far innamorare le persone dei tuoi prodotti? Esiste una [...]
Leggi di piùCOME HO INIZIATO A VENDERE SU INSTAGRAM
COME HO INIZIATO A VENDERE SU INSTAGRAM Diverse persone mi [...]
Leggi di piùGRATIS E’ DAVVERO MEGLIO?
GRATIS E’ DAVVERO MEGLIO? In un’epoca dove più informazioni gratis [...]
Leggi di piùCOME VENDERE ALLA FESTA DELLA MAMMA
L’8 Maggio sarà la festa della mamma, mancano pochissimi giorni [...]
Leggi di piùVENDERE CON LE EMOZIONI
Le emozioni sono importantissime nella vendita perché arrivano prima del [...]
Leggi di piùChe cos’è il marketing multicanale, perché è indispensabile per il tuo business e come iniziare subito ad usarlo
Il marketing multicanale è una strategia orientata al lancio di campagne [...]
Leggi di piùQuali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero?
Quali formati di storie di Instagram coinvolgono davvero? Anche se [...]
Leggi di piùLe migliori tattiche per la crescita di Instagram nel 2022
Le migliori tattiche per la crescita di Instagram nel 2022 [...]
Leggi di piùLe 4 strategie di marketing più efficaci per la tua attività online
Le 4 strategie di marketing più efficaci per la tua [...]
Leggi di piùLa teoria del nudge applicata al marketing
Oggi vedremo come applicare la teoria del nudge al marketing [...]
Leggi di piùLa newsletter è uno strumento obsoleto?
Forse in termini di canale comunicativo potrebbe sembrare che la [...]
Leggi di piùL’alfabeto del Marketing
Ho selezionato alcune lettere e alcune parole del marketing. A: [...]
Leggi di piùIdee per la tua strategia di marketing da usare ora!
Idee per la tua strategia di marketing da usare ora! [...]
Leggi di piùHai una buona reputazione?
Hai una buona reputazione? Quello di cui hai bisogno, al [...]
Leggi di piùDATI STATISTICI AGGIORNATI – INSTAGRAM 2022
DATI STATISTICI AGGIORNATI – INSTAGRAM 2022 Ecco i dati statistici [...]
Leggi di piùCOME RENDERE IL TUO MESSAGGIO PIU’ EFFICACE: LA FORZA DELLA RIPETIZIONE
Nell’era digitale dove siamo sempre di fretta, leggiamo con distrazione, [...]
Leggi di piùCOME FUNZIONA L’ALGORITMO DI INSTAGRAM
È difficile trovare una persona che non abbia un account [...]
Leggi di piùChe cos’è il marketing emotivo?
Il termine marketing emotivo (o emozionale) è usato per riferirsi [...]
Leggi di piùA che prezzo vendo i miei prodotti e servizi?
A che prezzo vendo i miei prodotti e servizi? La [...]
Leggi di più8 migliori suggerimenti e trucchi per organizzare i tuoi social network
8 migliori suggerimenti e trucchi per organizzare i tuoi social [...]
Leggi di più