COME FUNZIONA L’ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI

COME FUNZIONA L'ALGORITMO DI INSTAGRAM OGGI

Questo non sarà un articolo facile, perché non è un argomento FACILE, 
ma sicuramente abbiamo bisogno di capire cosa sta succedendo.

L'intero punto dell'algoritmo è fornire la migliore esperienza utente attraverso l'apprendimento degli interessi di ciascun account! 
Questo è il motivo per cui dico spesso che far crescere un account da zero è MOLTO più facile di uno che è in circolazione da anni!
Vedi questo contenuto. 

Il modo migliore per accontentare l'algoritmo è: 
scegli una nicchia 
attenersi a quella nicchia 
interagisci con quella nicchia 
pubblica contenuti di valore 
posta in modo coerente usa hashtag e parole chiave molto di nicchia 

FORMA l'algoritmo per sapere CHI sei, di cosa tratta il tuo profilo e COSA vuoi vedere! 

La prima cosa che dobbiamo capire e accettare è che l'algoritmo" (singolare) non esiste,

ci sono un sacco di diversi "algoritmi" che compongono l'intero Instagram e cambiano spesso!
Ad oggi gli algoritmi sono almeno 6:
algoritmo della pagina esplora
algoritmo della home
algoritmo delle parole chiave
algoritmo delle storie
algoritmo dee reels
algoritmo che ti penalizza in base al contenuto

Ogni algoritmo è diverso e lavora  a se, sulla base dei segnali offerti dalle persone: 
i segnali aiutano a determinare di cosa tratta un post per determinare a chi mostrarlo e quante volte.

Per esempio segnali che determinano cosa una persona vede nel suo feed:

se una persona ha recentemente interagito con quell'utente o con utenti simili,
quante volte le persone interagiscono con questo account (se è un account interessante),
se questa tipologia di contenuto ha avuto già molte interazioni.
quanto velocemente le persone interagiscono con un contenuto.

Una volta che abbiamo capito quali sono i segnali che influenzano l'algoritmo, 
dobbiamo capire cosa fare per portare l'algoritmo dalla nostra parte.
Esempio, per i segnali:
quanto è coinvolgente un post
quanto è veloce l'interazione
quanto è interessante il tuo contenuto

dobbiamo puntare a:
far attivare le notifiche sul nostro account
fare in modo che gli utenti aggiungano il nostro profilo ai preferito
creare micro contenuti facili da consumare.
Operazioni che fanno bene a tutti gli account per lavorare bene con l'algoritmo:
interagisci con account simili
interagisci con account più grandi del tuo settore
lascia commenti utili
crea contenuti in linea con il tuo profilo
costruisci relazioni con account del tuo settore

Fare queste azioni con costanza farà la fortuna del tuo account.
Per poter organizzare il tuo profilo al meglio, chiedimi una consulenza strategica!
Luna





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