COME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI

COME SFRUTTARE I SOCIAL PER I SALDI

Il 2 Luglio in Italia inizieranno ufficialmente i saldi, ma noi che siamo delle persone preparate dobbiamo iniziare a organizzarci. 

Questo vuol dire che il 2 Luglio non venderai TRAMITE I SOCIAL se non ti organizzi per bene. 

La prima cosa da fare è COMUNICARE, molto banalmente informare le persone che ci saranno i saldi,

quindi creare dei post INFORMATIVI.

Se hai un database di email, usa anche quello (puoi sempre rimandare le persone al tuo post per avere la probabilità di avere più like),

se usi whatsapp o sms, invia anche li una o più comunicazioni nell’arco di tempo (NO SPAM).

Poi dobbiamo pensare ad organizzare la nostra vetrina online, quindi se il tuo shop è collegato con quello del sito web, i tuoi prodotti saranno visibili anche nella sezione ad hoc. 

Cattura l’attenzione dei tuoi clienti/utenti con contenuti DIVERSI, comunicherai loro un messaggio nuovo, non la solita solfa. 

Se vuoi che i clienti vengano in negozio, devi ASSOLUTAMENTE evitare che scelgano la concorrenza (I SALDI SONO UN MOMENTO PER TRADIRE IL PROPRIO FORNITORE), 

per questo il nostro valore deve essere manifestato e chiaro, le informazioni che diamo devono essere diverse e aggiungere veramente qualcosa al cliente. Mostra i prodotti migliori ed evita di tenere scatoloni accatastati. L’immagine visiva riveste un ruolo importante agli occhi del cliente: è importante tenere sempre in ordine e pulito il negozio e fare in modo che rispetti l’immagine e i valori del brand.

Infine se necessiti investi in Adv, scegliendo uno o più social sulla base del tuo pubblico. Puoi anche valutare una campagna offline, se lavori bene sul locale, quello che voglio dirti è di NON AVERE RIMORSI, spendi spendi spendi, i soldi ti tornano indietro, non essere tirchi* che qualcun altro spenderà più di te e guadagnerà di più!

Di seguito una to do list per i saldi che spaccano!

 

  • Potenziare il servizio clienti (commesse, call center)
  • Impostare obiettivi di vendita definiti (esempio voglio vendere 10 maglie)
  • Curare l’impatto visivo del negozio fisico nei dettagli (a tutti piace il bello)
  • Ridurre le attese al minimo (spedizioni fast e super velocità)
  • Campagne di SMS marketing efficaci (NO SPAM)
  • Presenza sui Social e pubblicazione periodica di contenuti coerenti (NO SOLO VETRINA)
  • Campagne di Social Media Marketing (valore, valore, valore)
  • Sfruttare programmi fedeltà (tessere, clienti affezionati, etc)
  • Creare il giusto mix di tecniche di comunicazione online e offline (sopratutto se lavori anche sul locale).

Se questo articolo ti è stato utile, parla di me ai tuoi colleghi e colleghe, parlagli dei miei social ed invitali a visitarli.

Ti ricordo che domani scade la PROMO VENDERE ACADEMY, POI NON SARA’ PIU’ POSSIBILE ISCRIVERSI!

Ti aspetto in DM instagram per quaisasi domanda o dubbio.

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