COME GESTIRE LE OBIEZIONI DI VENDITA
Nella vendita si sa, riceviamo tantissime obiezioni, non solo sul prezzo, ma anche sulla qualità, sul venditore, etc.
Come possiamo gestire al meglio queste obiezioni?
Nota: al meglio si intende sia in maniera calma e pacata (senza dare in escandescenza) ma anche senza rovinare il rapporto con il cliente (o futuro tale).
Premesso che in Vendere Academy parleremo diffusamente di questo, ti lascio il FORM per iscriversi alla 3* edizione, ho preparato per te un concentrato di obiezioni comuni e riformulazioni del venditore al fine di prendere quella obiezione e usarla a proprio vantaggio.
LE FACCIO UN’OBIEZIONE
benissimo grazie mille per il suo feedback,
la sua obiezione diventa un feedback per noi anche per migliorarci
IL PREZZO è ALTO
alto rispetto a cosa? Forse sta paragonando quello che vendi con qualcosa di diverso,
cerca di indagare
VALUTERO’ ALTRE SOLUZIONI
esistono davvero tantissime soluzioni alternative, bisogna capire quale fa il caso suo 🙂
MI FACCIA UNO SCONTO
possiamo chiedere se è alla ricerca di un prodotto più economico, a quel punto proporre altro
HO MOLTA FRETTA
questo mi succede spesso, ma cerco sempre di spiegare che il mio servizio è realizzato e cucito addosso i profili, per far fare 6 clienti in 10 giorni, devo stare mooolto appresso alla persona quindi ci vuole un po’ di attesa, comunque chi non ha lista d’attesa non è bravo (intendo nel mio settore)
NON SONO CONVINTO
cerca di capire che cosa manca per convincerlo, non perché tu debba convincere le persone a comprare da te, ma perché non ha forse capito a pieno il valore del tuo servizio/prodotto
DEVO CHIEDERE AL MIO CAPO- MIO MARITO -MIO SOCIO
ottimo, quindi deve avere l’ultima parola, che cosa possiamo al tuo capo socio marito per farlo decidere?
Alias quali sono le leve necessarie di questa persona?
Queste sono a mio avviso le obiezioni più frequenti e come rispondere.
Salvale e tienile sempre con te,
se vuoi imparare a vendere sempre meglio, scrivimi su WHATSAPP e chiedimi info sui miei servizi.