40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE

40 CALL TO ACTION PER OGNI OCCASIONE

Parliamo di CALL TO ACTION, ovvero la chiamata all’azione,

  • il testo,
  • il parlato,
  • l’indicazione,

che va posizionato alla fine del nostro contenuto per chiedere all’utente di fare qualcosa.

Importantissimo perché come dice il detto “se non gliela chiedi non te la da” (sta a te decidere cosa, dove, quando e perché) ma il senso è questo:

le persone non sanno quello che vuoi da loro, e stiamo freschi a dire che gli uomini non ci capiscono!

Dinanzi ad un contenuto social, le persone possono compiere azioni diverse, sta a noi indirizzarli verso l’azione di nostro interesse.

Ma attenzione: devi scegliere la CALL TO ACTION perfetta per quel contenuto e non una a caso.

Per esempio se realizzi una guida o un tutorial, potrebbe essere utile quindi potresti spingere sui salvataggi.

Se è un contenuto effetto wow, o divertente, potrebbe essere carino condividerlo con gli amici.

Se dai molto valore, puoi chiedere di seguirti!

Se partecipi ad un trend, puoi chiedere Like.

Se è un freebie o un contenuto gratuito, di tag un amico.

E così via.

 

Ora ti darò 40 CALL TO ACTION, potrai sbizzarrirti nei tuoi contenuti e sopratutto i tuoi follower sapranno sempre cosa fare!

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Spero di esserti stata di aiuto, questo è un contenuto bomba, che va assolutamente salvato e usato ogni giorno, affinché stimoliamo i follower con operazioni sempre nuove e soprattuto aumentiamo il nostro engagement.. che non guasta mai!

Ricordiamoci che ogni tipologia di contenuto ha una CTA diversa, e se la CTA usata non è in linea con il contenuto, sarà più difficile convertire!

Per imparare ad usare Instagram per vendere, scrivimi e parliamone!

Consiglia questo articolo a chi ne ha bisogno!

Buon lavoro!

Luna

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