COME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL

COME VENDERE CON I CONTENUTI SOCIAL

Hai letto bene: è possibile vendere con i contenuti social, ma ovviamente devi avere una strategia, che ti darò io oggi. 

Quando pensi ad un prodotto o servizio che vuoi vendere, devi pensare a come puoi cambiare la vita del tuo cliente,

devi fargli capire in che modo puoi cambiargli la vita e cosa succede se non compra il tuo prodotto/servizio. 

A questo punto hai già capito che devi creare contenuti proiettati nel tempo:

IN PASSATO o IN FUTURO.

Quali sono le conseguenze del tuo prodotto/servizio in termini di prospettiva di 5 anni?

E le conseguenze economiche?

E lavorative?

E familiari? 

La tua soluzione (prodotto/servizio) aiuta le persone nella loro crescita futura in uno degli aspetti fondamentali della vita?

Prendiamo come esempio VENDERE ACADEMY:

Se non impari a vendere sui social e a settembre ci chiudono di nuovo, cosa ti mangi?

Se non sai vendere sui social, che oggi sono il nostro pane quotidiano e oltre il 50% delle persone decide di acquistare un prodotto/servizio dopo aver visto una sponsorizzata sui social, ti rendi conto che ti stai tagliando una grossa fetta di mercato.

Se non sai vendere sui social, la tua attività locale sarà mangiata dai tuoi competitor che lo sanno fare, nel giro di 5 anni.

Se non sai vendere sui social, vivrai forte frustrazione e stress perché i tuoi competitor lo sanno fare.

I contenuti che dobbiamo realizzare devono sopperire questi 3 bisogni:

SOLDI

RELAZIONI 

SALUTE

Ricorda che la vendita è una gara ad ostacoli: 

hai tanti competitor che sono alcuni ostacoli,

altri ostacoli li mette il tuo cliente (prospect)

e anche se hai un’offerta irresistibile ci saranno comunque ostacoli da superare. 

Il contenuto aiuta a vendere, aiuta a convincere, aiuta ad attrarre, trattenere, conquistare. TUTTO È CONTENUTO. Certo, devi conoscere bene chi è il tuo cliente per poter offrire il contenuto di cui ha bisogno,
perché altrimenti passerai inosservat*. La decisione di acquisto può essere accelerata tramite i contenuti, MA SOLO se hai un prodotto OTTIMO.

Hai bisogno di una strategia a prova di vendite con salto all’ostacolo?
Sono la persona di cui hai bisogno.
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