COME RENDERE IL TUO MESSAGGIO PIU’ EFFICACE: LA FORZA DELLA RIPETIZIONE

Nell’era digitale dove siamo sempre di fretta,
leggiamo con distrazione,
non approfondiamo e siamo bombardati da informazioni variegate,
c’è una forza suprema che può aiutare la nostra azienda ad emergere, è una sentenza latina, che si pronuncia spesso, nell’uso corrente, quando si sta per ripetere qualcosa che già si sia sperimentata o per affermare l’utilità di ripetere un concetto. Sto parlando della citazione latina REPETITA IUVANT.
Il problema della comunicazione è che spesso ci focalizziamo sulla varietà dei contenuti al fine di “non annoiare” l’utente, dimenticandoci dell’efficacia della ripetizione del nostro messaggio che fortifica il nostro concetto base. 
 
Tutto ciò serve sicuramente a provare a contrastare grandi marchi con i quali è praticamente combattere ma anche e sopratutto a rafforzare il nostro brand.  
 

Ripetere il messaggio non significa necessariamente essere pappagalli di se stessi, il trucco è di inventare piccoli spot con lo stesso filo conduttore.

Ogni campagna promozionale che realizzai da oggi in poi deve portare avanti un unico messaggio: il tuo brand, accanto a un messaggio più specifico: il tuo prodotto/servizio. Perché per realizzare un brand, non basta disegnare un logo.

E tu come la pensi rispetto a questo concetto?

TORNA ALLA HOME

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.