COME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI PUBBLICITARI

COME I SOCIAL NETWORK USANO IL NEUROMARKETING PER GLI ANNUNCI PUBBLICITARI

Grazie alle migliorie offerte dal neuromarketing i social network stanno lavorando per rendere le esperienze di fruizione di messaggi pubblicitari sostanzialmente più coinvolgenti rispetto al sito web medio.
I consumatori rispondono in modo diverso ai social (chiamati siti web premium) orientati a tre diversi scopi:

social,

networking,

notizie leggere e intrattenimento.

Uno studio correlato sulla pubblicità su tre contesti mediatici afferma che le persone mostrano un’attenzione superiore
al coinvolgimento emotivo per un annuncio presentato in un contesto di social media online rispetto alla TV o su una
pagina web aziendale.

Oltre a questo, i social usano il neuromarketing anche per garantirsi che i visitatori accedano spesso al social e restino a sfogliare i contenuti nei loro feed di notizie.

Il design efficace delle piattaforme social, grazie al layout, alla combinazioni di colori e contenuti che consentono ai visitatori di navigare nel sito molte volte al giorno per lunghi periodi alla volta, è frutto di un accurato studio di neuromarketing. Il colore chiave blu del layout di Facebook, ad esempio, trasmette un senso di fiducia e affidabilità per contribuire ad aumentare le percezioni positive del sito e dei suoi contenuti.

Non solo, Facebook tiene traccia di compleanni, anniversari ed eventi chiave, aumentando un senso di nostalgia, che crea connessioni tangibili nel cervello. I visitatori si sentono in debito con il sito, costringendoli a visitare quotidianamente per navigare e pubblicare contenuti per mantenere una relazione continua.

Man mano che i colossi social attingeranno al potere del neuromarketing, le piattaforme social continueranno sicuramente a crescere e prosperare nel competitivo mondo dei social media. Gli inserzionisti che desiderano trarre vantaggio da queste intuizioni e pratiche di neuromarketing possono contattare qui Luna per una formazione sulle campagne social pubblicitarie al fine di cavalcare l’onda del neuromarketing nei social.

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