Effetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da subito!

Effetto Wow: ecco come sorprendere il cliente e conquistarlo da subito!

Oggi voglio FARTI UN REGALO:

voglio aiutarti a conquistare il cuore dei tuoi potenziali clienti!

Ambiziosa come idea eh, ma se stai leggendo questo articolo, forse il tuo cuore l’ho già iniziato a conquistare (spero).

Hai mai notato come, per conquistare qualcuno, sia importante sorprenderlo?
Lo stesso vale per un cliente, il rapporto sentimentale e la vendita vanno di pari passo.

Come te la cavi a conquiste amorose?

Devi far innamorare di te i tuoi clienti, devi far sentire loro le farfalle nello stomaco!

Nelle mie storie Instagram (che ti consiglio di vedere perché metto spesso chicche particolari sulla vendita), ho accennato all’effetto WOW! Oggi lo vediamo per bene e più nel dettaglio.

Che cos’è l’effetto Wow

L’Effetto Wow è quello che ti permetterà di conquistare il cuore dei tuoi clienti.

È il motivo per il quale parleranno di te agli amici, ai parenti e alle persone che conoscono.
Grazie all’Effetto Wow i tuoi clienti rimarranno a bocca aperta.

Quali sono gli aspetti positivi dell’Effetto Wow?

L’Effetto Wow si basa su effetti positivi.

Tra i principali:

  1. Non ha prezzi
  2.  Crea veri fan
  3. Porta al passaparola

Non ha prezzo

Spesso l’Effetto Wow si può ottenere con un investimento davvero minimo, ma i suoi effetti sono inestimabili.

Quindi non vale il discorso “non ho soldi” perché puoi stupire i tuoi clienti anche spendendo zero soldi e tante competenze per esempio!

Crea veri fan

L’Effetto Wow è qualcosa che ti permetterà di fidelizzare i tuoi clienti.

Di creare veri fan.
E sai cosa fanno i veri fan? Parlano con gli amici di te.

E, lascia che te lo dica: niente è come il passaparola.
Se le persone parleranno bene di te, la tua Brand Reputation avrà solo da guadagnarci.

Porta al passaparola

Come appena scritto, nel tuo lavoro, è importante che le persone parlino di te.
Ovviamente intendo “parlare bene”, altrimenti abbiamo un problema.

E comprenderai quanto è importante avere una brand Reputation positiva.

C’è però un aspetto che potrebbe interessarti, che non mi stancherò mai di ripetere:

il ruolo delle recensioni positive.

Un cliente felice è un cliente che ritornerà.
Un cliente felice parlerà di te con entusiasmo.

Come si crea l’Effetto Wow

L’ho già detto e continuo a ripeterlo: l’Effetto Wow è quello che stupirà e andrà oltre le aspettative dei tuoi clienti.

È talmente importante che se vuoi avere successo negli affari dovresti farlo diventare una regola.

L’effetto Wow può essere anche online?

Risposta affermativa.
Sì, hai capito bene.

L’empatia e il corteggiamento del tuo potenziale ospite parte già dal web, si certo, per farlo non basta creare un buon sito user friendly.
L’esperienza utente va completamente trasformata.

Al centro di tutto ci deve essere la Unique Selling Proposition.
Ovvero l’elemento distintivo che ti rende diverso dai tuoi competitors.

È importante trovare quel “qualcosa in più” o quel “qualcosa di diverso” che nessun altro ha.
Sarà la tua arma di vendita.

Quindi devi metterti bene in testa di quanto sia importante trovarla e, soprattutto, metterla in evidenza.
Una volta trovata, fai in modo che faccia parte della tua strategia di comunicazione.

Il Copywriting accattivante

Le parole sono importanti, lo diceva anche un famoso attore italiano in un famoso film del secolo scorso.

Non sprecarle per essere banale.
Non copiare le cose che dicono tutti.
Descrivi la tua struttura e i tuoi servizi con sincerità e trasparenza.
Non venderti per quello che non sei, ma dai risalto ai tuoi punti di forza.

Cosa caratterizza il tuo hotel? Ecco, questa è una leva di marketing importante.

È la tua Unique Selling Proposition. Il tuo valore unico di vendita.

Il copywriting di un hotel deve essere seducente.

Stai cercando di convincere qualcuno a scegliere la tua struttura per le vacanze.

È o non è una cosa importante?

Questo, già da solo, dovrebbe essere un buon motivo per non avere testi sciatti.
Racconta con entusiasmo la destinazione, il territorio.

Stai offrendo un sogno, quindi non parlare di te come se fossi qualcuno se semplicemente vende camere.
E se non sei capace, o non hai tempo di scrivere i tuoi testi, affidati ad un professionista.

Il visual storytelling

Foto e video sono importanti.
Hai mai pensato a quanto spesso la tua attenzione viene catturata da una bella foto? Esatto.

Quello che i nostri occhi vedono, colpisce direttamente la nostra sfera emotiva.

Ti stai chiedendo cosa devi fare? (o magari lo vorresti chiedere a me)

Presto detto: usa foto e video per raccontare.
Non solo questo deve riprodurre esattamente la realtà (ti ricordi? Ti ho già parlato di cosa succede, quando le aspettative di un ospite vengono tradite), ma deve anche riuscire a far sognare.

Assistenza e informazioni via Chat

Sei sei qua, a leggere quello che ti sto dicendo, non dovrebbe essere un mistero: l’assistenza è super importante, non abbandonare mai il tuo cliente.

Per concludere

Se non hai mai sentito un tuo cliente esclamare “Wow” non hai mai messo in pratica queste tecniche.

Credo di averti spiegato al meglio quello che devi fare ma se hai ancora qualche dubbio, non esitare, contattami,

possiamo strutturare insieme un effetto wow per i tuoi clienti,

magari puoi approfittare dello sconto di €20 con il codice sconto PONTE per prenotare una consulenza di 1 ora con me 😉

SCONTO VALIDO IL 2,3,4,5 GIUGNO.

A presto!

Luna

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