Il potere del “perché”: come una semplice spiegazione aumenta la probabilità di vendita
“Perché non posso mangiare il gelato, mamma?”. I bambini sono la dimostrazione del nostro bisogno neurologico fondamentale: comprendere la ragion...
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Hai mai notato come alcuni “nuovi arrivati” nel tuo settore sembrano avere un successo commerciale quasi istantaneo, mentre tu, con anni di esperi...
Le testimonianze vendono, ma i casi studio trasformano. In un mondo dove tutti possono affermare di essere esperti senza esserlo davvero, la prova con...
“C’era una volta…”: queste tre semplici parole hanno il potere di catturare immediatamente la tua attenzione. Perché il nostro cervello ...
Dimentichiamoci per un attimo degli improbabili video da milioni di visualizzazioni e delle campagne virali planetarie, di cui però tutti si dimentic...
“Ciò che non si misura non si può migliorare”. Questa massima attribuita a Peter Drucker non è mai stata così vera come nel campo del ...
Ti sei mai chiesto/a perché in alcuni supermercati la frutta è posizionata all’ingresso? O perché nelle mense aziendali le insalate sono semp...
Hai presente quando sei a una festa affollata e riesci comunque a sentire qualcuno che pronuncia il tuo nome dall’altra parte della stanza? Ques...
Ti sembra un paradosso parlare di marketing olfattivo in un ambiente digitale, dove gli odori non possono essere trasmessi? Eppure il nostro cervello ...
Quante volte hai sentito parlare di buyer persona? Probabilmente troppe. Oggi però voglio portarti oltre questo concetto base, che considera poco gli...